Oroscopo dell’Anno
30 Dicembre 2019

Oroscopo dell’Anno


ariete
Prima decade: 21-31 marzo
Seconda decade: 1-10 aprile
Terza decade: 11-20 aprile

2020

Ariete

GUERRIERI

Caldi, passionali, pulsionali, istintivi. Siete e sarete sempre l’esplosione più autentica delle passioni umane, del vivere contingente che esalta mente e corpo, fondendo l’esperienza con il coraggio di andare oltre, sempre avanti. Fieri e indissolubili, magnetici, solari. Le favole dell’inconscio, il dialogo interiore, l’assolutismo della notte non v’interessano. Non percepite l’ambiguo, il sotterfugio, per voi lo scontro è aperto, viso a viso, senza strategie da esseri striscianti, che muovono nell’oscurità le fila di una trama sordida, senza dichiarare apertamente le ostilità. NO. Per voi la vittoria deve essere aperta e sbeffeggiata di fronte al mondo, affinché tutti conoscano il volto di chi non è fuggito e non ha deviato di fronte alle avversità.


Come rinunciare all’ardore che vi muove dalle prime luci dell’alba, come si può vivere una vita senza quel brivido lungo la spina dorsale che carica di senso ogni singolo giorno. Sessualità esplosiva, tenacia, caparbietà, testardaggine, fiamma, fuoco sacro della vita. Quando l’obiettivo è solido e determinato non c’è nulla che possa intermediare, frapporsi fra voi e la meta da raggiungere. Caratteristiche potenti, inarrestabili, nessun pensiero sulle conseguenze, solo la cieca irruenza che deflagra, inonda e muove verso quel tutto, uno, unico, impellente traguardo. Quando state bene però, non siete e non sarete mai affetti da cecità, quando siete centrati gli occhi aperti guardano alla realtà e sanno affrontarla, aggirando gli ostacoli, senza abbatterli a forza di testate.


COME ARRIVATE AL 2020


Saturno in quadratura per tutto l’anno non è stato una passeggiata di salute. Il 2019 è stato un anno intenso, pieno, carico di chiusure, lavorative, relazionali, familiari e sociali. In moltissimi siete stati costretti ad affrancare le vecchie certezze e tentare strade nuove, a volte faticose, a volte sconvolgenti. Non sono mancate flessioni fisiche e psichiche che hanno interrotto la corsa al successo, l’iper-razionalità, la foga, la ricerca della fissità. Arrivate al 2020 completamente cambiati, rovesciati, mutati. Forse stanchi, ma non ancora sazi della vita. Giove mette ancora alla prova molti di voi, se l’anno passato è arrivato il momento di chiudere, quest’anno è il momento di consolidare, permanere e scegliere ancora e ancora, ogni singolo giorno, la nuova vita che si è palesata di fronte ai vostri occhi quasi dal nulla. I crateri dello spirito, le ferite dell’anima vanno ora rimarginate.


COME SARÀ IL 2020

PRIMA DECADE - Voto: 8


L’anno fatica a carburare, ma solo fino a metà gennaio. In generale il 2020 concede moltissime aperture e anche qualche soddisfazione lavorativa. Le relazioni sembrano favorite, nuovi incontri o interazioni consolidate vivranno momenti di serenità, a tratti di gioia, per tutto l’anno. Gennaio: interlocutorio, forse annoiato fino al 25. Non è il momento di valutare nuove proposte o pianificare chissà quali imprese. Sembra più un momento di transizione, verso un 2020 pieno di sorprese, tutte in positivo. Febbraio e Marzo: espansivi, contatti nuovi e pensieri lavorativi affiorano e possono concedere respiro alla parte creativo/costruttiva propria dell’Ariete. Aprile, Maggio, Giugno e Luglio: segnate sul calendario questi mesi, in particolare il periodo compreso tra 4 e 17 aprile, 7 giugno - 14 luglio. Il pensiero di ritornare al benessere familiare e relazionale è affiorato spessissimo nel 2019. Alcune dinamiche reclamavano l’attesa, altre invitavano ancora alla cautela, soprattutto in un settore delicato come quello sentimentale. Ebbene questi mesi saranno un fluire incessante di incontri e vivacità sociale e comunicativa. Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre: Marte sosta stabilmente nel vostro segno, il che farebbe pensare a mesi e mesi di energia al massimo grado, anche laddove dovessero esserci momenti di lieve appannamento, in particolare a Settembre. Ad ogni modo tutti grandi transiti oppositivi li avete superati negli anni passati, non rimane che accogliere la ricostruzione dell’avvenire. Le premesse per sfruttare al massimo ogni apertura in divenire sono sempre le medesime. Chiusura delle sequenze disfunzionali in tutti i settori che dovranno avvenire tassativamente tra dicembre 2019 e gennaio 2020.


SECONDA DECADE - Voto: 7


Saturno termina la quadratura e viaggia verso il segno dell’Acquario, sgravando di responsabilità e incombenze moltissimi nati di Seconda Decade. Il 2020 inizia con maggiore fiducia, anche se alcuni aspetti della quotidianità dovranno essere esaminati attentamente per poi essere archiviati definitivamente.
Gennaio, Febbraio e Marzo: Giove mette alla prova la vostra capacità di resistenza e testa la determinazione con cui avete intrapreso nuovi percorsi, lavorativi, relazionali, amicali. Potrebbe incidere anche sull’aspetto economico che dallo scorso dicembre ha percepito una contrazione. Se avete sperimentato disagi e stanchezze fisiche lo scorso anno, in questi mesi potreste di nuovo veder affiorare vecchie dinamiche. Aprile, Maggio, Giugno e Luglio: grandissima ripresa fisica. L’umore sale e le occasioni lavorative e soprattutto relazionali tornano a visitarvi, concedendo maggiore respiro al desiderio di tornare a godere dei piaceri della vita così tanto osteggiati lo scorso anno. Probabilissimi i nuovi incontri o il consolidamento di relazioni lunghe e stabili, soprattutto dal 16 aprile al 10 giugno e dal 12 al 28 luglio. Venere concede moltissimo, benessere e affettività, morbidezza e piacere. Il 2020 si aprirà proprio in questi mesi, non commettete l’errore di scartare ipotesi lavorative che vi sembrano poco remunerative, pensate e riflettete su ogni collaborazione, perché da dicembre 2020 ogni occasione potrebbe trasformarsi in una attività più che redditizia. Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre: gli ultimi mesi dell’anno vanno accorpati, perché Marte sosta nel vostro segno, fungendo da propellente in tutti i settori. Non solo energia fisica, sarebbe una lettura troppo banale. Marte nel suo passaggio può determinare vari momenti di apertura, buone occasioni, incontri fortunati. Anche se Giove sarà ancora lì a disturbare la quiete dinamica dell’Ariete, che desidera ardentemente tutto e subito. Tenete a mente la lungimiranza di altri segni, apparentemente più quieti, come il Toro, la Vergine, il Capricorno, che sanno attendere il momento giusto, senza forzare i tempi.
Da metà Luglio a metà Novembre qualche incertezza economica potrebbe ancora infastidire. Oppure, i dissapori del 2019 tornano a battere cassa, ricordandovi quanta strada avete fatto per arrivare alle vostre nuove proposizioni. Qualche settimana di verifica non potrà di certo inficiare la grandiosità della nuova percorrenza, il vigore della vostra nuova esistenza. Da fine Dicembre Giove e Saturno a favore, permetteranno l’ampliamento lavorativo, e perché no, il compimento di relazioni affettive, convivenze, traslochi, cambiamenti in positivo per agevolare nuove coppie e famiglie in nuce.


TERZA DECADE - Voto: 6


Plutone, Saturno e Giove saranno compatti nel segno del Capricorno. Sono tre pianeti imponenti, il cui passaggio segna un periodo enormemente evolutivo, anche se a tratti faticoso. Quest’anno sarà un anno speciale, intenso, caratterizzato da periodi di trasformazione epocali. Non esiste la distinzione tra positivo e negativo, a volte intercettare i propri bisogni, quelli autentici, non deviati dai pregiudizi insiti nel vivere sociale, rende un passaggio da principio “negativo”, uno dei momenti migliori della nostra vita. Tutta la Terza Decade è coinvolta nella trasformazione, specialmente i nati tra 11 e 17 aprile.
Gennaio, Febbraio e Marzo: si parte subito in grande stile. Domande, dubbi, esigenze dovrebbero essere nati già a dicembre 2019, mentre il salto nel 2020 determina il consolidarsi di qualche decisione drastica, magnifica, imponente, rivoluzionaria. Se nella relazione o nel lavoro, ravvisate dinamiche strane, magari poco gratificanti, questi primi mesi dell’anno aiuteranno a chiarire le idee. L’energia è giusta e misurata.
Aprile, Maggio, Giugno e Luglio: Mesi più agevoli, nei quali saranno possibili riflessioni ponderate. Non mancheranno aperture lavorative inaspettate, o comunque incontri, informazioni, conoscenze in grado di muovere l’ago della bilancia a vostro favore. Sarà importante rimanere lucidi e determinati, perché Giove potrebbe vincolare il settore economico, evidenziando l’esigenza di cambiare contesto lavorativo. Più in generale, Luglio appare il mese migliore dell’anno. Sarà proprio in questo periodo che dovrete cercare di tirare fuori le risorse migliori, per ovviare agli inconvenienti della trasformazione. Quando spesso parlo di cambiamento, desidero invitare alla riflessione. Non è una parola vuota o un suppellettile stilistico. Cambiamento significa superare la paura dell’ignoto e comprendere profondamente che quando qualcosa non funziona, bisogna chiudere e passare ad altro. Non c’è ombra di polemica, né di rivoluzione. Semplicemente, cambiare significa rinnovarsi, evolvere, smascherare i vincoli inconsci che rendono l’esistenza un continuo susseguirsi di robe già viste. Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre: Marte sarà stabilmente a favore, donando una carica energetica da fusione nucleare. In questi mesi sarà opportuno non dissipare le energie ma convogliarle sapientemente nella giusta direzione. Saturno invita alla restrizione, alla consapevolezza, alla trasformazione e alla rinuncia di tutto ciò che appare superfluo. Il superfluo non è identificabile con il vestiario o con l’aperitivo, ma con le fratture interiori che oramai ci separano irreparabilmente dal passato. Superato questo periodo di tagli e separazioni (opportuni), uscirete completamente rinnovati. Il fascino dell’esperienza non ha pari, quegli occhi che raccontano il tutto, nella malinconia come nella gioia di non essere più le stesse persone.
Dicembre: mese cardine del 2020. Saturno e Giove escono definitivamente dalla quadratura e alleggeriscono il carico. Tutto l’anno dovrà essere un percorso per arrivare a quell’unico, grande momento di libertà.


BUON ANNO!


E' utile sottolineare i limiti della previsione astrologica circoscritta al segno generico. L'astrologia può rivelarsi un'alleata formidabile per individuare (e non solo) i momenti di maggiore o minore espansione che si susseguono nella vita di tutti noi. Affinché possa divenire "strumento" è però necessaria la valutazione del "tema natale individuale". Per ricevere maggiori informazioni in merito potete cliccare qui.

Lascia un commento