Oroscopo del Mese
3 Maggio 2020
Oroscopo del Mese
3 Maggio 2020

Oroscopo del Mese


cancro
Prima decade: 22 giugno - 1 luglio
Seconda decade: 2-12 luglio
Terza decade: 13-22 luglio
Voto: Sublime

MAGGIO

Cancro

IDEALISTI

Il tableau de bord della nuova classe dominante emerge qui e lì, nei piccoli spazi informativi che ancora ci rimangono, i quali per inciso non annoverano tra i loro esponenti i commercianti all’ingrosso presenti nelle placide ore domenicali e nelle arene senza sabbie né Tori, le cui ire feriali non si ravvisano da tempo immemore. Lo stendardo rosso fuoco è stato sostituito dai droni e dalle pattuglie con tanto di mitra in mano, che aimè non fanno infuriare nessuno, tanto profonda è la ferita inferta alla psiche e al corpo, tanto iniqua è la capacità di pensiero autonomo di coloro che reclamano a gran voce le proprie catene. Dateci i test sierologici maledetti avventori della patria, dateci applicazioni per la tracciabilità degli spostamenti, dateci dispositivi di protezione individuale (?), perché il preservativo adesso lo vogliamo in pieno volto. Non ci basta più avvelenare l’abbraccio profondo del piacere fisico, desideriamo escrementare il convivio, la conversazione, la carezza, l’abbandono nella lacrima che l’amato o l’amata possono baciare via dalla pelle.
Impermaniamo, tanto fra qualche anno, tutto questo sarà la normalità, ciò che ora sembra follia, nella successione generazionale diviene ovvietà e intanto l’umano perde ciò che dall’animale lo distingue, il sé, il calore dell’emozione nel ventre che appaiato alla coscienza ci rende così unici, così vicini a dio.
Che ne sarà dell’attesa di un incontro, che ne sarà della violenza della sensazione che solo il tocco può generare nel corpo, che ne sarà del sudore condiviso, della carne e del sospiro?
Che ne sarà dell’intimità della propria dimora?

Attraversate un momento di serenità dopo aver molto sofferto negli ultimi anni. Le Prime Due Decadi avrebbero anche la possibilità di sostare in pace, di riedificare le certezze che sono venute a mancare nel corso del tempo. La Terza Decade forse è meno serena, ancora si fa domande sul lavoro e sul futuro di talune relazioni, che ora sembrano essere così lontane… Maggio non è poi così male, arrivano nuove energie dal 10 in poi.



2 Commenti

  1. Marco Caredda Marco Caredda ha detto:

    Amaro, arguto e ben scritto, pieno di sensibilità e sensualità…..

Lascia un commento