Oroscopo del Mese
3 Maggio 2020Oroscopo del Mese
3 Maggio 2020Oroscopo del Mese
Prima decade: 23 luglio - 2 agosto
Seconda decade: 3-13 agosto
Terza decade: 14-23 agosto
Voto: Tanta Roba
Leone
INDIGNATI
“La distanza sociale è il declino irreversibile dei pagamenti in contanti” è il titolo che campeggia su La Repubblica del 1° maggio 2020. Perché vi chiederete voi? Perché OVVIAMENTE, il coronavirus pur essendo un’entità non umana, elegge il mezzo attraverso cui diffondersi e predilige scontatamente il contante, piuttosto che la carta di credito, il Pos del fattorino, il pacco di amazon, l’incarto del salume, il pesce del banco. Non ho indagato a fondo, ma sono certa che tale dichiarazione abbia una base medico-scientifica ampiamente dimostrata e replicabile in laboratorio, diffusa al volgo dagli unici due virologi presenti nell’ex tubo catodico o meglio canonico, ai quali dobbiamo gran parte del nostro sapere e che per tale motivo dovremmo devotamente ringraziare.
Via il contante dunque, un progetto che si predispone da anni, ma che grazie o a causa di questa nuova incontenibile pandemia, ora potrà essere attuato.
Via libera alla tracciabilità degli spostamenti e dei movimenti siano essi materiali o immateriali. Dove vai? Perché stai andando lì? Che cosa hai comprato e perché? Ti accreditiamo moneta virtuale, che quindi NON ESISTE, decurtata del 70% per il pagamento di imposte, tasse e sanzioni. Tu lavorerai per una somma di denaro ideale. Sarebbe come a dire, compro il tuo tempo con l’aria fritta. La differenza è che tu fatichi, sudi, soffri e dedichi ad altri tutta la tua esistenza.
Ma veniamo a noi. A come sarà maggio. Un mese che abbatte il pensiero stanco e assonnato per rigenerare la mente con idee e progetti nuovi. Devo ammettere una certa riluttanza nella redazione dell’oroscopo in questo periodo, perché la clausura impone cautela nell’espressione dei concetti. È, diciamo, una censura nella censura. Se comunque guardiamo solo ai transiti, si può affermare che maggio sia un ottimo momento di recupero anche della sfera sociale e lavorativa. Dal 12 del mese fino alla fine dell’estate potrete rivedere la prospettiva lavorativa. La sfera relazionale sarebbe ancora migliore, in particolare per le Ultime Due Decadi. Se posso dare un consiglio spassionato, eviterei nei prossimi mesi di prendere decisioni affrettate circa convivenze, matrimoni o figli, e terrei in debita considerazione tutto il buono di una relazione più mobile e ariosa.