Oroscopo del Mese
3 Maggio 2020Oroscopo del Mese
3 Maggio 2020Oroscopo del Mese
Prima decade: 23 settembre - 2 ottobre
Seconda decade: 3-12 ottobre
Terza decade: 13-22 ottobre
Voto:Sublime
Bilancia
REALISTI
Diceva qualcuno, un tempo, che una menzogna ripetuta mille volte diventa la verità. Su questo si basa gran parte della nostra esistenza, ripetere menzogne migliaia di volte per poterle vivere, prima o poi, come una verità irriflessa. Ripetiamo a noi stessi e agli altri che quello che facciamo ci piace, che la situazione in cui ci troviamo l’abbiamo scelta noi, che siamo felici e sereni, che ci sentiamo realizzati. Siamo iniziati fin da piccoli alla menzogna, guardando i genitori mimare una serenità che il corpo spesso contraddice. Allora l’amore diventa conflitto, menzogna, teatro. L’amore così percepito dal bambino, contempla isteria, vergogna e bugie.
Così armati andiamo per il mondo sprovvisti di autenticità, autostima e amor proprio, adulti solo nell’aspetto, fanciulli nelle paure, nella sessualità che è solo soddisfacimento genitale (nella migliore delle ipotesi). Privati di un corpo senziente non possiamo che dimenticare i nostri bisogni, nell’attesa che qualcuno li soddisfi, e anche se quel qualcuno ci chiude in gabbia, ci cinge il collo con le catene del terrore, non metteremo mai in dubbio la veridicità delle sue azioni. Qualunque carnefice è meglio della responsabilità della propria esistenza. Differentemente, dovremmo ammettere di aver fallito su tutti i livelli. Nessuno ci ha mai raccontato che l’ammissione del fallimento, ovvero la resa di fronte a ciò che è, segna l’inizio della risalita.
Maggio è un mese davvero gratificante, sotto tutti gli aspetti. Relazionale, familiare, professionale. Omaggiamo anche una Terza Decade forse un po’ stanca, che ha dovuto contenere diatribe familiari per gran parte di aprile, che ha subito, deglutito, incassato. Sarà un bellissimo maggio anche per voi, grande energia fino al 13 e relazioni familiari più fluide dal 12. Se avete riscontrato difficoltà con figli e fratelli questo è sicuramente un buon momento per appianarle oppure esprimervi in maniera chiara e inequivocabile. Le Prime Due Decadi invece, vivono un bellissimo momento per le relazioni, anche se nelle ultime settimane siete stati amanti a distanza, anche se avete portato avanti relazioni telefoniche, ora potete fare quel passo in più verso l’altro. La fisicità è parte integrante della vita, anche se vogliono cancellare il piacere dell’incontro, castrando il corpo attraverso il cosiddetto distanziamento sociale.