Oroscopo dell’Anno
30 Dicembre 2019
Oroscopo dell’Anno
30 Dicembre 2019

Oroscopo dell’Anno


toro
Prima decade: 21-31 aprile
Seconda decade: 1-10 maggio
Terza decade: 11-20 maggio

2020

Toro

RIVOLUZIONARI

Quest’anno meritate un incipit differente, che abbandoni i luoghi comuni sul Toro e sulla sua presunta placidità per abbracciare specifiche più confacenti ai tempi, diciamo. Siete i nuovi rivoluzionari. Pensieri e vibrazioni si accavallano spodestando le certezze che vi hanno accompagnati per anni. Siete nuovi, affascinanti, anticonformisti, determinati, sovversivi, ambiziosi. Siete tutto e il contrario di tutto e a volte, l’audacia con cui pensate di riformare la vostra esistenza, vi lascia interdetti, spaventati, ansiosi e intimoriti al tempo stesso.

L’amore è coraggio, tutto il resto è coppia. La vita merita di essere vissuta con quel pizzico di dolce agonia, con l’attesa di ciò che verrà e non con la nostalgia di ciò che è stato. La memoria inganna, mente, fa apparire esaltanti momenti che tutto sommato non hanno lasciato una traccia così profonda. Abbiamo bisogno, a volte, di pensare, di credere che nel passato ci sia stato quel non so che di eccitante, di estremo, per pacificare l’animo del contingente, per accettare ciò che è senza dare spazio alla noia incipiente. Siete stanchi di raccontarvela, siete stanchi della routine, siete stanchi di essere stanchi e quest’anno lo avete dimostrato a chiunque vi abbia conosciuti prima della grande riforma. Continuate così, la trasformazione non è ancora terminata.


COME ARRIVATE AL 2020


Intensi, irriguardosi, spregiudicati, coraggiosi fino al midollo. Quest’anno per molti di voi è stato l’anno della svolta, della rivoluzione su tutti i piani. È possibile che qualcuno abbia pensato al matrimonio e tradotto questo desiderio, spero però, da Toro pentito che l’energia e il vento di rinnovamento abbiano portato a traguardi personali di maggior rilievo. Senza nulla togliere alla relazione di coppia che, se ben vissuta, può funzionare da cardine per spiccare il volo e crescere umanamente e professionalmente. Saturno e Plutone a favore hanno sradicato le antiche corazze ancorando la personalità alla maestà veridica della propriocezione. Vi siete chiesti, per la prima volta, quali fossero i vostri desideri e come dare voce e corpo alle spinte evoluzionistiche che non potevano più essere ignorate. Se avete seminato bene, se avete operato scelte giuste e tagli opportuni, il 2020 sarà l’anno della raccolta.


COME SARÀ IL 2020

PRIMA DECADE - Voto: 7,5


Urano continua a distribuire primizie per tutto l’anno. Comprendo che a volte la velocità con cui accadono gli eventi potrebbe destabilizzare la struttura taurina. Tendete, solitamente, alla razionalizzazione, a vagliare attentamente i pro e i contro di ogni accadimento, situazione, problema, novità. Ebbene, non è tempo per sfoderare la parte ruminante, siate brillanti, eclettici, coraggiosi, mobili e creativi.
Gennaio, Febbraio e parte di Marzo saranno i mesi migliori del 2020. Cercate di concludere accordi, di portare a casa risultati professionali e nuove collaborazioni in queste settimane. Con Urano e Giove a favore non c’è da stare lì a pensare, bisogna agire, chiedere, pretendere, muoversi e creare. La seconda metà di Marzo e ancor più i mesi di Aprile, Maggio e Giugno potrebbero apparire meno dinamici, in particolare per i nati tra 20 e 24 aprile. Saturno si affaccia nel segno dell’Acquario e potrebbe invitare al raccoglimento e alla valutazione attenta del circondario, in particolare della sfera sociale. Ad ogni modo, trovo che la contraddizione del pensamento si sposi benissimo con le nuove proposizioni taurine circa la possibilità di rinnovare la propria esistenza. Non c’è evoluzione senza l’attraversamento del dubbio e il suo superamento. Luglio, Agosto e Settembre consentono il recupero, sia sul piano affettivo che sociale. Non dimenticate che il 2020 è l’anno della raccolta e in questi mesi dovrete confermare e avvalorare le scelte operate negli anni passati. Ottobre, Novembre e Dicembre, come al solito saranno mesi di chiusura. Ottobre in particolare sembra ottimo per le questioni relative alla relazione, agli affetti oppure alla casa. Mentre, Novembre e Dicembre chiudono l’anno lavorativo con il bilancio in attivo.


SECONDA DECADE - Voto: 8


Con Giove a favore tutto l’anno sarà possibile concentrarsi sulla professione, sugli investimenti, sulla casa e sul denaro. Se nel 2019 si sono aperte nuove possibilità lavorative, il 2020 consolida, stratifica. La crescita potrebbe essere esponenziale, in particolare per coloro che abbiano deciso di cambiare settore e riformare la propria esistenza su tutti i piani, non solo materiale, ma anche affettivo e sociale. Il coraggio è obbligatorio, non c’è da chiedersi se sia opportuno operare dei cambiamenti, ma si agisce senza gli ostacoli dell’intelletto. Gennaio, Febbraio e in particolare Marzo, saranno i mesi migliori dell’anno. Tutto si concentrerà in una manciata di settimane. Sarebbe bene organizzare progetti e idee in modo tale che possano essere avviati proprio in questo periodo. Ovviamente il resto del 2020 non mancherà di occasioni, però nel vostro caso l’avvio di un’impresa è più importante dell’impresa stessa. L’organizzazione, intesa come capacità contrattuale, scelta dei collaboratori, risorse economiche da impiegare e soprattutto idee nuove e creative, saranno alla base del successo. Aprile, Maggio e prima metà di Giugno: saranno mesi meno brillanti dal punto di vista lavorativo, possibili i piccoli rallentamenti dovuti a ritardi di qualsiasi genere, burocratici, umani, economici. Cercate di allontanare le persone che si oppongono, in maniera manifesta o meno, alla vostra realizzazione. La relazione, al contrario, potrà concedere molto, divenire morbida, complice e affettiva. Ottimo periodo anche per i nuovi incontri. Seconda metà di Giugno, Luglio e Agosto: torna il favore di un Giove sontuoso, che accompagna tutto il 2020, un progetto avviato nei primi mesi dell’anno, potrebbe decollare proprio ora. Dovrete mantenere la capacità di guardare a lungo termine. Lo sguardo fermo sull’obiettivo da raggiungere permetterà a tutti di trovare le energie giuste per progredire, eccellere, avanzare. Spesso scrivo di lavoro e di progetti da realizzare. Potrei apparire eccessivamente materialista, ma così non è. La realizzazione di un progetto che sia accompagnata da una passione, di qualsiasi genere, implica un lavoro individuale enorme. Quando si intraprende una trasformazione interiore, la portata del cambiamento non ce la dà la coppia, né il matrimonio, né la famiglia, che nella maggior parte dei casi fungono da moralizzatori o da deterrenti per non estroflettere le proprie capacità. L’unico, vero momento in cui possiamo confrontarci con noi stessi è quando decidiamo di dare voce e corpo a passioni, inclinazioni, talenti, piaceri o caratteristiche.
Settembre, Ottobre e prima metà di Novembre: non sarà certo la serenità a mancare, né la grinta o la motivazione. La relazione potrebbe sembrare meno coinvolgente e forse l’idea di organizzare la vostra vita mettendo voi stessi al centro, potrebbe invadere tutti i settori dell’esistenza, costringendovi involontariamente, ad optare per un sanissimo egoismo che estrometta dal quotidiano ambienti e persone a voi poco congeniali. Questi saranno mesi di costruzione e beatitudine professionale. I progetti e le idee saranno non sono accolti, ma addirittura sostenuti e incrementati dal circondario. Seconda metà di Novembre e Dicembre: chiusura del bilancio. Mercurio e Venere in scorpione potrebbero rappresentare qualche diatriba burocratica o amministrativa, senza però eccedere nella virulenza, dato l’assetto positivo di tutti gli altri pianeti. Sarà una chiusura di anno importante, che richiederà presenza e attenzione. Nel lavoro: scaltrezza e pazienza. Nella relazione e in famiglia: comprensione e determinazione. Nel sociale: apertura e accoglienza.


TERZA DECADE - Voto: 9


TUTTO L’ANNO È SPLENDENTE! Il 2019 non ha concesso tante aperture quante ne ha riservate alle prime due Decadi. Il 2020, al contrario, riserva a voi tutti i favori. Davvero nulla si oppone al cambiamento tanto desiderato, il consiglio è quello di valutare tutte le nuove opzioni palesatesi tra novembre e dicembre 2019 e discriminare con intelligenza i progetti da portare avanti. Il lavoro è uno dei settori maggiormente interessato dai transiti e che può concedere davvero molto. Se in passato avete aderito ad un modello professionale che ora appare quanto mai superato, dovrete tentare di spostarvi completamente dal tracciato e intraprendere strade nuove ed emozionanti. Il Toro ha una moltitudine di interessi, dalla medicina alla scienza, dalla natura all’agricoltura, dal settore enogastronomico al teatro e così via. Nulla è troppo ardito per il Toro che conosce, o meglio ri-conosce sé stesso.
Gennaio, Febbraio, Marzo e Aprile: i primi quattro mesi dell’anno saranno fondamentali. Le aperture (notevolissime) in tutti gli ambiti, dalle relazioni al lavoro, si susseguiranno quasi febbrilmente. Le caratteristiche da acquisire e sviluppare saranno la rapidità, il movimento veloce e finalizzato, la capacità di far fronte ad una mole di lavoro ingente, l’affettività da coccolare e curare con devozione. Nulla dovrà essere lasciato al caso, questo poiché un assetto planetario tanto favorevole, che accorpa i suoi favori in un solo anno, è difficile che si ripeta e desidero che sappiate sfruttare al massimo ogni genere di occasione. Maggio sarà l’unico mese di lievissimo rallentamento. Nulla di trascendentale, anzi potrebbe rappresentare un tempo di recupero per mettere in ordine idee e progetti, fare il punto della situazione e ripartire rigenerati, fiduciosi, energici. Giugno, Luglio e Agosto galattici! Capitalizzazione ed espressione massima del 2020. I mesi estivi che generalmente non sono tra i migliori per il segno del Toro, quest’anno invertono la tendenza e distribuiscono successi. Sempre a patto che sappiate cogliere le occasioni, che non rimaniate chiusi nelle vostre convinzioni e soprattutto che abbiate operato i cambiamenti giusti. Siete i veri rivoluzionari dello zodiaco, non dimenticate che un rivoluzionario non chiede il permesso, non subisce, ma impartisce ordine e disciplina…quantomeno nella sua vita.
Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre: non dovrete far altro che mantenere alte l’attenzione e la determinazione. Detto questo, anche i lievi malumori che potrebbero palesarsi a cavallo tra novembre e dicembre passeranno completamente inosservati. Inoltre, una grande opera subisce il flusso del tempo e delle energie a nostra disposizione. Non mento quando vi dico che questo sarà l’anno della svolta, quella vera, quella che fino al 2016 sembrava lontana, utopica, impraticabile.

Siate motivati e mai stanchi, bisogna essere dei capolavori per produrre capolavori.


BUON ANNO!


E' utile sottolineare i limiti della previsione astrologica circoscritta al segno generico. L'astrologia può rivelarsi un'alleata formidabile per individuare (e non solo) i momenti di maggiore o minore espansione che si susseguono nella vita di tutti noi. Affinché possa divenire "strumento" è però necessaria la valutazione del "tema natale individuale". Per ricevere maggiori informazioni in merito potete cliccare qui.

Lascia un commento