Oroscopo dell’Anno
30 Dicembre 2019Oroscopo dell’Anno
30 Dicembre 2019Oroscopo dell’Anno
Prima decade: 21-31 maggio
Seconda decade: 1-10 giugno
Terza decade: 11-21 giugno
Gemelli
BRILLANTI
COME ARRIVATE AL 2020
Inutile scandagliare termini a caso per operare le solite descrizioni abusate. I gemelli sono indubbiamente dissacranti, brillanti, geniali e così via, però il 2019 vi ha costretti a mutare l’atteggiamento disincantato, la ricerca della leggerezza, il diletto fine a sé stesso, per operare delle riforme interiori profonde e inevitabili. Siete più adulti e consapevoli, la leggerezza giovanile ha lasciato il posto alla stabilità di una mente che non dimentica il gioco, ma lo utilizza con parsimonia e raziocinio.
Avete acquisito il fascino dell’uomo e della donna, di chi ha attraversato il guado, di chi ha dovuto trovare risorse interiori che aiutassero nella percorrenza. Siete forti, ponderati, seri ma non seriosi, affidabili e ironici. Agite nel mondo a testa alta, non prendete nulla sul serio, non più perché non reggete la tensione, non più perché la posta diviene troppo alta, non più perché non vi sentite all’altezza. Ora dissacrate poiché sapete, conoscete, avete visto, osservato, avete fatto i conti con l’umanità del corpo, con i recessi della mente, che spesso frastornava, confondeva, dibatteva pensieri ridondanti, parassiti, inopportuni. Ci vuole un baricentro da titani per pagare prezzi esorbitanti e rimanere comunque qui, meglio e più di prima.
Arrivate al 2020 forse ancora un po’ stanchi, perplessi dall’enorme mole di energie spesa nei progetti che andavano conclusi, nelle relazioni che dovevano essere riformate, nei rapporti familiari che andavano rivisti. Siete un tantino più solitari, meno sociali, meno mondani, avete trattenuto solo i rapporti che davvero contano, solo le persone che donano benessere e affetto. Avete abbandonato il superfluo per dedicarvi all’essenza, a ciò che davvero restituisce un senso all’esistenza. Non fuggite più, non frastornate, non blaterate. Anche il dialogo non è più lo stesso, pretendete più autenticità, una maggiore capacità dell’interlocutore di trasmettere sensazioni e non solo informazioni.
COME SARÀ IL 2020
PRIMA DECADE - Voto: 8
Le premesse sono eccellenti. Il 2020 sarà un anno preparatorio, soddisfacente, gratificante e indubbiamente più leggero di quello appena trascorso. Probabilmente, la seconda metà del 2020 porterà maggiori successi o aperture, soprattutto relazionali. Mentre la prima parte potrebbe rappresentare un periodo più intimista, in cui potrete confrontarvi con voi stessi e con la possibilità di intraprendere strade nuove più confacenti alla vostra natura.
Gennaio, Febbraio e Marzo presentano ancora i tratti del dicembre appena trascorso. Dopo un anno tanto intenso, nel quale avete dovuto lottare, industriarvi, superare ostacoli, verifiche, far fronte ad ogni genere di conflitto interiore e/o esteriore, i primi mesi dell’anno chiedono ancora di tenere un profilo basso. Nulla di paragonabile ai tempi trascorsi, semplicemente potreste o dovreste pensare più alle vostre esigenze, ai piccoli cambiamenti da introdurre gradatamente. Non sono escluse decisioni che potrebbero portarvi ad intraprendere un percorso di studi o professionale fuori o lontani da casa. Aprile sarà uno dei mesi migliori dell’anno, Venere accompagna la percorrenza e favorisce relazioni e nuovi incontri. Mentre Marte e Saturno sostengono ampiamente tutta la Prima Decade, in particolare i nati tra 21 e 24 maggio. Le energie tornano a battere, il movimento accompagna la quotidianità senza cadere nell’attivismo, senza costrizioni. Il piacere penetra nuovamente ogni parte del vivere. Da aprile ripartono le idee, i pensieri positivi, la possibilità di realizzare. Questo sarà un mese di snodo, fondamentale per giungere a qualche determinazione in grado di mutare l’assetto precedente e traghettarvi verso nuove mete. Lavori nuovi o progetti lampo da assecondare e realizzare entro la fine del 2020. Maggio e Giugno trattengono gli agi del mese passato, ma chiedono uno sforzo psichico e fisico ai fini della realizzazione. Se Aprile ha concesso ampio margine alla creatività, all’estro, alla capacità di pianificare il prossimo futuro, maggio e giugno consentono un lavoro di cesello o preparatorio. La ricerca della propria serenità passa anche per i momenti di lavoro, a volte intenso, ma che concederà indubbiamente risultati nella seconda metà dell’anno.
Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre (!) saranno cinque mesi di energie pure, aperture, movimento, costruzione, generosità. Davvero nulla si oppone alla ripresa, non solo al fine di riscattare l’anno precedente, ma anche e soprattutto per cambiare in corso d’opera ogni piccolo disagio del contingente. Utilizzate bene i primi mesi dell’anno per preparare un salto di qualità che ha tutta l’aria del cambiamento, della trasformazione profonda e benefica. Dicembre potrebbe essere meno esaltante, anche se le ultime due settimane del mese riaprono alle novità…anche economiche!
SECONDA DECADE - Voto: 7,5
Il 2020 sarà un anno preparatorio, soddisfacente, gratificante e indubbiamente più leggero di quello appena trascorso. Probabilmente, la seconda metà del 2020 porterà maggiori successi o aperture, soprattutto relazionali. Mentre la prima parte potrebbe rappresentare un periodo più intimista, soprattutto per i nati tra 6 e 12 giugno.
Tra Gennaio e Marzo, potrete confrontarvi con voi stessi e con la possibilità di intraprendere strade nuove più confacenti alla natura gemellina. Il pensiero, il progetto, la dedizione, l’ascolto delle proprie esigenze, il desiderio di rientrare in assetto per perseguire scopi più elevati, non più per piacere ad altri ma per rispondere e far capo solo a voi stessi. Tre mesi buoni, ma raccolti ed estremamente evolutivi. Da Aprile (dall’11 in poi) fino a metà Maggio, si riapre la socialità e non sono escluse evoluzioni relazionali inaspettate, nuovi incontri, piccoli spostamenti (o viaggi) che generano grandi cambiamenti. Due mesi che accennano, mostrano, inseriscono energia e positività. Due mesi che accolgono, gratificano e nei quali finalmente sarà possibile fare progetti più importanti o manifestare idee e pensieri che girano per la mente da qualche settimana. Non sono escluse determinazioni importanti, come traslochi, percorsi di studi o professionali che vi porteranno lontani da casa per qualche tempo. In poche parole, siete e sarete di nuovo nel flusso, nella leggerezza, nel sorriso e soprattutto nella stabilità, nella fiducia, nell’ascolto delle esigenze emergenti.
Da metà Maggio a Giugno potrebbe esserci un lieve rallentamento. Le contingenze non sembrano distoniche, piuttosto si palesa un periodo di ricerca e preparazione, nel quale si chiede una maggiore ponderazione per preparare un cambiamento che investirà tutta la seconda parte dell’anno. Non è escluso che giungano nuove proposte di lavoro, oppure evoluzioni relazionali che vi porteranno a trasferimenti, convivenze, traslochi, mutamenti di ogni genere. Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre: cinque mesi di accelerazione. Cinque mesi di risultati, energie, socialità, movimento. Grandissime aperture! Tutti i propositi della prima parte dell’anno potranno essere realizzati in questi mesi. Marte concede un lunghissimo periodo di favori, massimizzando le occasioni e rendendovi ancora più tempestivi di quanto in genere non siate. Il consiglio è quello di capitale al massimo i primi tre mesi dell’anno, per raccogliere le idee, ascoltare le esigenze emerse dopo il lungo tirocinio obbligato nel 2019 e predisporre animo e corpo alle novità insite nel 2020. Dicembre potrebbe apparire meno brillante, dico “potrebbe” perché le ultime due settimane accelerano nuovamente, stavolta portando anche soddisfazioni economiche.
TERZA DECADE - Voto: 8
Il 2020 sarà un anno preparatorio, soddisfacente, gratificante e indubbiamente più leggero di quello appena trascorso. Probabilmente, la seconda metà dell’anno porterà maggiori successi o aperture, soprattutto relazionali. Mentre la prima parte potrebbe rappresentare un periodo più intimista, legato all’ascolto profondo delle esigenze emerse durante i mesi passati. Qualche ostacolo di troppo vi ha fatto riflettere sulla necessità di mutare non solo l’atteggiamento nei confronti degli eventi, ma anche interessi, amicizie e infine, affetti.
Gennaio, Febbraio e Marzo concederanno lo spazio giusto per affrontare la vostra interiorità senza interferenze. Dovrete dare spazio al desiderio di movimento o cambiamento, stimolare le doti naturali e confrontarvi con le vostre inclinazioni e con l’esigenza di assecondare le caratteristiche personali molto più di quanto non abbiate fatto in passato. Da Aprile a metà Maggio: Il ritmo accelera, lo scorrere del tempo è più fluido e si presentano nuove occasioni e aperture. La relazione, se c’è, consolida le premesse, mentre se non c’è, saranno probabilissimi i nuovi incontri. Questi due mesi potranno essere sfruttati per incrementare i contatti, cercare nuove occasioni lavorative o semplicemente estroflettere decisioni più o meno importanti. Il 2020 presenta dinamiche interessanti anche per gli spostamenti lavorativi o per valutare l’opportunità di traslochi, trasferimenti, nuovi percorsi di studio e formazione o semplicemente la valutazione di proposte di lavoro fuori dalla propria città.
Da metà Maggio a Giugno: lieve decelerazione. Due mesi che non perplimono, non ostacolano la percorrenza ma semplicemente palesano qualche settimana di preparazione. La seconda parte dell’anno sarà magnifica e come ogni trasformazione che si rispetti vanno operate le giuste premesse. Un progetto abbisogna di studio per poter esprimere tutto il suo potenziale nella successiva estroflessione. Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre e Novembre: cinque mesi di meraviglie! Marte rovescia le antiche dinamiche, riscatta l’anno passato e trasforma ogni impresa in esperienza di successo. Non capita spesso di essere tempestivi, dinamici, magnetici, positivi e propositivi, ma ora non c’è da spaventarsi se i ritmi serrano la trasformazione, stagliando buone occasioni, inserendo la giusta dose di audacia nel sistema. Dimenticate le vicissitudini del 2019 e rendetevi disponibili anche a spostamenti più importanti. La prima parte di Dicembre sembrerebbe meno imponente, mentre le ultime due settimane concedono ottime possibilità di guadagno.