Oroscopo dell’Anno
31 Dicembre 2019
Oroscopo dell’Anno
31 Dicembre 2019

Oroscopo dell’Anno


scorpione
Prima decade: 23 ottobre - 2 novembre
Seconda decade: 3-12 novembre
Terza decade: 13-22 novembre

2020

Scorpione

TEMPESTIVI E SEMPRE PRESENTI

COME ARRIVATE AL 2020


Nonostante le interferenze fisiche e psichiche della scorsa estate, l’autunno ha riportato armonia nel sistema, inserendo fiducia nelle azioni e maggiore capacità di discernimento. I settori sociale e relazionale hanno disturbato molti di voi, innestando pensieri dubitativi circa l’opportunità della coppia. Il dilemma per voi Scorpioni è sempre lo stesso, siete nomadici, gitani, liberi per eccesso d’intelletto, eppure non disdegnate una certa fissità nelle relazioni e nelle soluzioni abitative. Una scissione bella e buona che determina magnetismo e fascino da un lato, mentre dall’altro viene spesso vissuta con il tormento tipico del segno. Dicembre ha decretato la ripresa delle attività, per cui arrivate ad oggi meno provati di quanto non foste a settembre. Nel corso dell’anno ci saranno tempi e modi per recuperare smalto, per ritrovare la motivazione anche nel settore lavorativo, tanto più che siete uno dei segni favoriti del 2020!


COME SARÀ IL 2020

PRIMA DECADE - Voto: 7


Urano continua a creare qualche disagio anche siete ben sostenuti da altri passaggi che determinano il consueto bilanciamento per quasi tutta la Prima Decade. In poche parole, i riscatti saranno molti e nonostante i rallentamenti, soprattutto nel settore lavorativo e affettivo, potrete contare su un’energia fisica e psichica determinante.
Gennaio parte benissimo, solo la seconda parte, dal 17 in poi, potrebbe presentare qualche perplessità nel settore sociale, nella comunicazione con l’esterno o nella relazione. I nati tra 24 e 27 ottobre potrebbero percepire maggiori nervosismi. Febbraio al contrario è un mese di decompressione, in cui le azioni finalizzate alla realizzazione di un progetto, possono restituire soddisfazione. Bellissima la seconda parte del mese, dal 15 in poi, per chiudere una sequenza lavorativa o professionale. Marzo e Aprile sembrerebbero meno brillanti. Marzo in particolare sembra proporre incomprensioni relazionali, alcuni disagi sorti nel corso del 2019 potrebbero riedificare ora. Il dialogo sarà lo strumento da utilizzare. Ad Aprile lievi distonie fisiche potrebbero riportare il pensiero sul lavoro e sull’opportunità o meno di insistere in alcune scelte professionali. I cambiamenti sono sempre opportuni, l’importante è non cristallizzare il pensiero su dettagli irrilevanti. Maggio, Giugno e Luglio sono mesi interessanti. I supporti comunicativi sembrano eccellenti. Se dovete chiudere accordi o situazioni lavorative che premono, questi sono i mesi giusti per farlo. Giugno, nello specifico, inserisce morbidezza nel dialogo e determinazione nell’azione. Quest’ultimo mese saranno possibili spostamenti importanti, per sancire, riedificare, stabilizzare, costruire sia nella relazione che sul lavoro. Agosto e Settembre, come di consueto, non sono proprio il massimo dell’idillio. I passaggi dal Leone disturbano sempre e non consentono il riposo che largheggia invece, tra i dipendenti del catasto esistenziale. Poco male, perché quest’anno i giorni meno brillanti saranno davvero pochi. Ottobre e Novembre concessivi e flessibili. Non sono mesi impegnativi questi, e tutti i settori avanzano lasciando che anche l’umore li accompagni serenamente. Per concludere si può affermare che nonostante il passaggio di Urano, il 2020 non risenta di chissà quali distonie. Dicembre meno brillante.
L’unica accortezza va riservata ai nati tra 23 e 26 ottobre, che nei mesi di Marzo, Aprile, Maggio, Giugno e Dicembre potrebbero risentire del passaggio di Saturno. L’invito è quello di portare a termine e realizzare tutti i progetti in sospeso nei primi due mesi dell’anno, per arrivare alla fine del 2020 comunque soddisfatti e gratificati.


SECONDA E TERZA DECADE - Voto: 8


Eccoci giunti al 2020, tanto atteso, mistificato, desiderato, sponsorizzato, quantomeno da me che da mesi blatero, inneggio, prevedo, frastorno sulla generosità nell’anno nascente. Sono mesi che salgo in cattedra e decreto mirabilie su ciò che sarà. Mi ripeto, perché non vorrei correre il rischio di apparire in-coerente, e confermo tutto ciò che ho detto e scritto sul 2020. È chiaro che il carro degli dei non scende dal cielo e che senza obiettivi chiari non si va da nessuna parte, però i mesi a venire non nascondono profferte, espansioni e diletti. Basterà solo curare la parte sociale, senza lasciarsi trasportare dal nomadismo e soprattutto senza chiudere possibilità rispetto a nuove aperture o conoscenze. A dispetto dell’aspetto appunto, siete un segno fisso, per cui tendete ad accogliere solo ciò che in parte conoscete o riconoscete. Quest’anno progettate fin da subito un’inversione di tendenza. Apritevi ad una socialità senza ambizioni, una socialità anche confortevole, tutto il resto verrà da sé.
Gennaio e Febbraio buoni. È forse solo la relazione a creare qualche piccolo disagio. Non fuggite dal confronto, soprattutto dal 17 gennaio in poi. Il settore lavorativo sembra al contrario massimizzare i risultati, anche economici. Dal 14 gennaio, fino a fine febbraio cogliete al volo le occasioni che potrebbero essere inaspettate e repentine.
A Marzo continuano gli agi lavorativi e professionali, mentre la relazione potrebbe ancora palesare incomprensioni o distonie. Aprile e la prima metà di Maggio meno istrionici. Le energie frammentano il quotidiano e invitano alla cura del corpo e della mente. Se nei primi mesi dell’anno avete aderito a nuovi impegni lavorativi è probabile che questo sia un momento di passaggio. La relazione non oppone pretesti, ma fluisce senza ingerire. I pensieri si accavallano e potrebbe essere arrivato il momento di valutare cambiamenti lavorativi importanti, che contemplino ipotesi e settori differenti rispetto alle occupazioni attuali. I nati tra 8 e 13 novembre potrebbero percepire molto di più la necessità di una trasformazione profonda.
È un anno inconsueto questo 2020, un anno in cui molti disagi emergono e possono essere affrontati con lo sguardo lucido e tagliente dello scorpione autentico. Tutti i pianeti sono a favore e tratteggiano una percorrenza che, lungi dall’essere scontata, può portare a rivoluzioni interiori ed esteriori accompagnate dalla gioia della riforma e non dalla sofferenza della perdita.
Da metà Maggio a Luglio: non solo belle parole, ma agilità e consapevolezza. Quante volte vi siete ritrovati a fronteggiare i demoni dell’inconscio, a scendere a patti con gl’istinti più terrificanti, soli di fronte alle profondità dei mari, alla comprensione della vita stessa. Non è per tutti il vostro segno, anche chi vi frequenta spesso fatica a vedere oltre il sorriso, oltre l’aspetto maestoso della macchina da guerra. Questi mesi non saranno l’abisso, non porteranno alcun tipo di dubbio o disagio. Questi mesi saranno leggeri, edificanti, disimpegnati, ma se vorrete, estremamente gratificanti. La relazione non sembra in cima ai vostri pensieri, mentre il lavoro invade e voi lasciate che accada, perché solo così vivete, inondati dalla passione per ciò che amate. Passione, una parola abusata, che quest’anno tornerà a riflettere il bisogno che la scintilla dell’esistere torni a battere violenta e invadente.
Agosto e Settembre saranno irriverenti, come al solito. I mesi estivi non concedono mai molto agli scorpioni, anche se quest’anno le distonie saranno davvero contenute, al massimo un paio di settimane. Le relazioni sociali, come anticipavo, faranno la differenza. Estromettervi dal diletto puro, da un dialogo che sia parola fine a sé stessa, non è sincronico e rischia di farvi ripiegare sui rapporti di vecchia data o addirittura su quelli familiari. Non saprei dire quale sarebbe l’ipotesi più terrificante. Ovviamente esagero, ma neanche tanto.
Ottobre e Novembre hanno proprio le caratteristiche per essere eletti i mesi migliori dell’anno. Si concentreranno qui, in queste poche settimane tutti i risultati degli sforzi precedenti. Ricordate che al di là dei successi professionali, che sicuramente arriveranno, ci saranno molti pensieri da accomodare e valutare, molti desideri che chiedono di ricevere attenzione e spazio. Da tempo non vedevate un anno così, e nonostante le piccole turbative date dai pianeti veloci, non c’è nessun obiettivo troppo ambizioso. Dicembre sarà meno brillante, il passaggio di Giove e Saturno in Acquario farà emergere alcune perplessità, ma di questo parleremo nel corso del 2020. Per ora vi basti sapere che il nuovo anno dovrà essere sfruttato a dovere per giungere a determinazioni importanti, soprattutto in ambito lavorativo e sociale.


BUON ANNO!


E' utile sottolineare i limiti della previsione astrologica circoscritta al segno generico. L'astrologia può rivelarsi un'alleata formidabile per individuare (e non solo) i momenti di maggiore o minore espansione che si susseguono nella vita di tutti noi. Affinché possa divenire "strumento" è però necessaria la valutazione del "tema natale individuale". Per ricevere maggiori informazioni in merito potete cliccare qui.

Lascia un commento