Oroscopo dell’Anno
31 Dicembre 2019Oroscopo dell’Anno
31 Dicembre 2019Oroscopo dell’Anno
Prima decade: 23 novembre - 2 dicembre
Seconda decade: 3-11 dicembre
Terza decade: 12-21 dicembre
Sagittario
DINAMICI
COME SARÀ IL 2020
PRIMA DECADE - Voto: 7,5
Se il 2019 ha determinato qualche momento di stallo autentico, il 2020 restituisce dinamismo e inserisce nuove possibilità nel sistema. Potete considerare il prossimo anno come il tempo dell’avvio, in cui accendere i motori e predisporre le grandissime aperture degli anni a seguire. Ogni grande impresa necessita di un progetto e vi assicuro che queste due righe non vogliono essere la consueta pacca sulla spalla. Credo davvero che nel corso del 2020 si affaccino numerose possibilità, sono anche convinta però che abbiate bisogno di un periodo di maturazione che vi porti a determinazioni efficaci, in grado di spostarvi dalla consuetudine e restituirvi la giusta dose di tenacia e faccia a **** (culo). Mi spiace, non vorrei sembrare scurrile a uno dei segni più aristocratici dello zodiaco. Ma come faccio a penetrare nel vostro inconscio se non attraverso la carta dell’indignazione? Indignatevi allora, purché lavoriate bene e tanto. Siete il segno dei grandi esploratori e sapervi rinchiusi in qualche ufficio o incatenati a dinamiche familiari e sociali da scandalo borghese, mi fa inorridire.
Gennaio, Febbraio e Marzo saranno tre mesi incerti. Alternano settimane di benessere con altre che intralciano un po’ la percorrenza, determinando momenti di difficoltà comunicative a periodi di lievi malinconie relazionali. Niente di nuovo dunque, è chiaro e normalissimo che il tracciato sia intervallato da episodi lieti e meno lieti. Nello specifico, dal 14 gennaio potreste avvertire meno energie fisiche o psichiche da impiegare nel quotidiano. Mentre dal 4 febbraio saranno le comunicazioni a disturbare. Incomprensioni o dialoghi infecondi potrebbero irritare un tantino. Aprile e prima metà di Maggio: molto buoni! Anzi, Aprile nello specifico potrebbe davvero essere eccellente. L’unico dubbio che giunge è quello relazionale. Il rapporto a due non sembra il massimo della sintonia o della complicità, oppure potreste avvertire il desiderio di ampliare le conoscenze e dedicarvi anche alla randomizzazione delle avventure. Al di là di questo però, il periodo è scintillante per il lavoro e per le relazioni sociali, per avanzare richieste, per cambiare settore, interessi, professione. Per intraprendere nuovi percorsi di studio e/o formazione. Per tutta la Prima Decade è un grandissimo momento, che va sfruttato a dovere per godere dei risultati nella seconda parte dell’anno. I nati tra 22 e 25 novembre avvertiranno ancora più intensamente l’agio del momento.
Seconda metà di Maggio e Giugno: meno brillanti rispetto alle aperture lavorative, ma comunque favorevoli se si è focalizzato il progetto da perseguire. Saturno si affaccia nel segno dell’Acquario e a dispetto di alcune dissonanze, sarà possibile ragionare su quali siano le scelte più giuste da fare. Gli interrogativi sono due: lavoro e sociale. Due settori importanti, due settori che caratterizzano l’essere umano molto più di quanto non si pensi. Ragionare su queste attività, significa abbandonare di riflesso tutte le catene che riguardano le relazioni familiari e di coppia. Non che non siano importanti, ma quando si diviene adulti bisogna stabilire limiti e confini affinché nessuno possa mai permettersi di ingerire nella nostra vita.
Agosto e Settembre: mesi top del 2020. Due mesi da impiegare nella vita pubblica, negli spostamenti (favoritissimi) e perché no in qualche relazione più intensa, date le vicissitudini affettive che potreste aver subito nei mesi passati. I viaggi in particolare saranno favoritissimi, e se desiderate intraprendere o valutare un lavoro, un corso, uno spostamento all’estero, questo è il momento giusto per farlo.
Ottobre, Novembre e Dicembre: agitano le acque. Più si avvicina la fine dell’anno, più il desiderio di intraprendere strade nuove avanza, lasciando interdetti persino degli aspiranti folli come voi. Ottobre, nello specifico, pone di nuovo il problema relazionale. Come accennato nelle righe che precedono, l’affettività è messa alla prova quest’anno, forse perché dovrete ragionare sulle regole che governano lo stare in coppia, che sembrano un tantino stringenti per la vostra natura. Chissà che non ci sia un modo diverso per stare insieme.
Dicembre apre le porte del cambiamento, dal 13 in poi inizia un nuovo capitolo che porterà ognuno di voi ad acquisire una libertà diversa, dal sapore autentico, appagante, sconvolgente, mobile, rispondente.
SECONDA DECADE - Voto: 7
Arrivate al 2020 con qualche dubbio, per così dire, esistenziale. Con Nettuno in posizione dissonante potrebbero palesarsi incertezze relazionali o piccole insoddisfazioni generalizzate. Le trasformazioni interiori a volte impiegano anni per palesare il loro significato e nel mentre della confusione riusciamo solo a percepire che qualcosa nel profondo si muove. Non siamo subito in grado di determinare cosa sia, di leggere i bisogni interiori, sappiamo solo che esiste una domanda cui non sappiamo rispondere. Il 2019 ha decretato quindi movimenti inconsci imponenti, soprattutto per i nati tra 6 e 11 dicembre. Il 2020 sarà più generoso, riservando però alcuni momenti d’impegno per i nati tra 7 e 13 dicembre. Per tutti gli altri le trasformazioni sono alle spalle e i prossimi mesi potranno confermare scelte o determinazioni oppure invitare all’azione in alcuni settori, uno su tutti quello familiare.
Gennaio, Febbraio e Marzo saranno tre mesi incerti. Alternano settimane di benessere con altre che intralciano un po’ la percorrenza, determinando momenti di difficoltà comunicative a periodi di lievi malinconie relazionali. Niente di nuovo dunque, è chiaro e normalissimo che il tracciato sia intervallato da episodi lieti e meno lieti. Nello specifico, dal 14 gennaio potreste avvertire meno energie fisiche o psichiche da impiegare nel quotidiano. Mentre dal 4 febbraio saranno le comunicazioni a disturbare. Incomprensioni o dialoghi infecondi potrebbero irritare un tantino.
Aprile potrebbe davvero essere eccellente. L’unico dubbio che giunge è quello relazionale. Il rapporto a due non sembra il massimo della sintonia o della complicità, oppure potreste avvertire il desiderio di ampliare le conoscenze e dedicarvi anche alla randomizzazione delle avventure. Al di là di questo però, il periodo è scintillante per il lavoro e per le relazioni sociali, per avanzare richieste, per cambiare settore, interessi, professione. Per intraprendere nuovi percorsi di studio e/o formazione. Per tutta la Prima Decade è un grandissimo momento, che va sfruttato a dovere per godere dei risultati nella seconda parte dell’anno. Maggio e Giugno: meno brillanti rispetto alle aperture lavorative, ma comunque favorevoli se si è focalizzato il progetto da perseguire. Saturno si affaccia nel segno dell’Acquario e a dispetto di alcune dissonanze, sarà possibile ragionare su quali siano le scelte più giuste da fare. Gli interrogativi sono due: lavoro e sociale. Due settori importanti, due settori che caratterizzano l’essere umano molto più di quanto non si pensi. Ragionare su queste attività, significa abbandonare di riflesso tutte le catene che riguardano le relazioni familiari e di coppia. Non che non siano importanti, ma quando si diviene adulti bisogna stabilire limiti e confini affinché nessuno possa mai permettersi di ingerire nella nostra vita. In questi due mesi sarà fondamentale curare il corpo e non cedere alle irritazioni di coppia. La relazione, se c’è, attraverserà un momento di verifica importante. Il dubbio che sorge, osservando i transiti, è se siete ancora disposti a sentirvi inseriti nelle regole del coniugio, oppure se la spinta alla libertà è divenuta troppo forte. Luglio, Agosto e Settembre gratificanti. Potremmo definirli mesi migliori del 2020. Luglio potrebbe ancora determinare opposizioni e distonie nella relazione, che dovrà trovare il giusto canale comunicativo ed essere definita. Questo è un momento importante per esprimere i vostri bisogni, estrofletterli e soprattutto ascoltarli. Agosto e Settembre, al contrario, riportano quiete nella relazione e massimizzano le aperture lavorative. Se ad Aprile avete deciso di dedicarvi ad attività differenti, oppure se (finalmente) desiderate più movimento, più azione, più leggerezza, allora questi due mesi potranno concedere moltissimo. Viaggi e spostamenti non saranno interdetti, tutt’altro. Potreste anche valutare opportunità di studio/lavoro all’estero.
Ottobre, Novembre e Dicembre: agitano le acque. Più si avvicina la fine dell’anno, più il desiderio di intraprendere strade nuove avanza, lasciando interdetti persino degli aspiranti folli come voi. Ottobre, nello specifico, pone di nuovo il problema relazionale. Come accennavo nelle righe che precedono, l’affettività è messa alla prova quest’anno, forse perché dovrete ragionare sulle regole che governano lo stare in coppia, che sembrano un tantino stringenti per la vostra natura. Chissà che non ci sia un modo diverso per stare insieme. Il lavoro però può ancora concedere moltissimo. Sfruttate gli ultimi mesi dell’anno per giungere ad una decisione che avrà un seguito magnifico nel corso del 2021.
Dicembre apre le porte del cambiamento, dal 13 in poi inizia un nuovo capitolo che porterà ognuno di voi ad acquisire una libertà diversa, dal sapore autentico, appagante, sconvolgente, mobile, rispondente.
TERZA DECADE - Voto: 8
Gli ultimi mesi del 2019 non sono stati avari, tutt’altro. Il lavoro è incrementato e avete avuto anche la possibilità di spostarvi o viaggiare. Arrivate al 2020 più sereni, con un bagaglio di pensieri non invasivi, ma certamente presenti. La famiglia e il lavoro sono state due centralità e continueranno ad affermare le loro obiezioni anche quest’anno. I nati tra 7 e 13 dicembre dovranno e potranno ascoltare le esigenze emergenti. Anche se in generale questo sarà un anno buono per tutti i nati di Terza Decade. E c’è di più, i prossimi tre anni saranno ottimi per affermarsi professionalmente, e per incrementare i guadagni o addirittura integrare passioni e desideri nel settore lavorativo. Tantissime e gratificanti le novità, a dispetto del trascorso che può aver annoiato anche i Sagittari più vitali. Gennaio, Febbraio e Marzo altalenanti. Questi tre mesi non connoteranno una percorrenza lineare e serena, però potranno concedere molto, in particolare se avete un progetto lavorativo in cantiere. Non impiegate energie in attività non più congeniali, ma circoscrivete i settori di interesse e tentate di riversare lì la vostra libido.
Aprile e la prima parte di Maggio apriranno numerose possibilità, sempre nei settori economico e lavorativo. Il 2020 sarà un anno di preparazione e attività, la concentrazione dovrà essere massima e la prontezza dei riflessi non dovrà mai mancare. Ad ogni occasione imparate a dire “si”, senza opporre dinieghi derivanti solo dalla paura atavica di essere, per così dire, incastrati.
Seconda metà di Maggio e Giugno: nervosismi sparsi, in particolare nella relazione, che non sembra possedere un gradiente da fusione quest’anno. Tutt’altro, le relazioni sia solide che fluide, saranno sottoposte al vaglio della coscienza. I dubbi potrebbero derivare dal desiderio di ritrovare quel movimento che forse, da qualche tempo, sentite interdetto. Nella qualità di segno di fuoco possedete la giusta dose di tradizionalismo, e cedete spesso al fascino (discutibile) di inserirvi in relazioni stabili o canoniche, che assolutamente non fanno per voi. Centratevi, ascoltatevi, se davvero sentite il bisogno di avere qualcuno accanto, questo qualcuno deve sapere che per voi la libertà è di fondamentale importanza.
Luglio, Agosto, Settembre, Ottobre, Novembre e Dicembre: tutta l’ultima parte dell’anno sarà costellata da una moltitudine di successi. Anche se il settore relazionale potrà ancora apparire incerto (in particolare a Luglio), tutte le attività riguardanti il sociale e il lavoro potranno davvero concedere moltissimo. Possibilità di guadagni illimitate, ma anche occasioni di lavoro all’estero o nuovi percorsi formativi, interessi, attività, investimenti o progetti. Qualsiasi cosa desideriate. Dicembre, nello specifico, sarà uno dei mesi migliori del 2020, Giove e Saturno a favore, determinano cambiamenti repentini e trasformazioni desideratissime. Non mancate a nessun appuntamento.