Oroscopo dell’Anno
31 Dicembre 2019Oroscopo dell’Anno
Prima decade: 20-29 febbraio
Seconda decade: 1-10 marzo
Terza decade: 11-20 marzo
Pesci
INTRAPRENDENTI E FIDUCIOSI
COME ARRIVATE AL 2020
Non è l’esito a fiorire dall’intento, ma il contrario, è l’intento a fiorire dall’esito. Vale a dire che prima agiamo e poi sappiamo o conosciamo il motivo per cui lo abbiamo fatto. Questo il Pesci a volte lo dimentica, pensa che ad ogni azione debba corrispondere una reazione uguale e contraria, oppure staziona nell’inerzia, sperando che una forza esterna prima o poi agirà per riportare movimento là dove prima c’era stasi. Non siete deterministi o fatalisti, siete fuori dalle dualità. Conoscendo bene la dinamica di morte e rinascita, preferite permanere nelle lunghe agonie, nelle storie infinite, logoranti, inibenti, piuttosto che prendere il coraggio a quattro mani e interrompere l’origine della vostra sofferenza.
Conosco e accolgo la sensibilità pescina, so che non mentite quando chiamate in lacrime per il dolore che provate, per le angosce, le ansie, le paure per il futuro. Ma è tutta energia sprecata, pensate a quanta vitalità riversereste nel bello, nella costruzione della vostra vita se solo rovesciaste la sofferenza in determinazione.
Arrivate al 2020 sicuramente stanchi o provati. Giove ha sovraccaricato il sistema, ostacolando, contraendo il piacere, il godimento, la libera espressione della vostra creatività. Il lavoro non ha concesso molto, anzi molti di voi avranno affrontato un anno difficile anche dal punto di vista economico. Qualche fantasma del passato è tornato a bussare chiedendovi di pagare il conto. Vecchi contenziosi burocratici, legali, amministrativi sono tornati a battere cassa. Ma da dicembre scorso molti nodi si sono sciolti e finalmente le vicissitudini economiche hanno avuto fine.
Anche la famiglia ha creato problemi, compagni o ex compagni, figli, fratelli e figure maschili in genere.
Ritrovate la centratura, siete il segno favorito del 2020, ma per godere a pieno degli agi insiti nei mesi che verranno dovete crescere, avanzare un po' e soprattutto vivere le emozioni di paura e sofferenza, come un sentito comune a tutta l’umanità. Non è indispensabile soffrire, è utile fino a quando è necessario.
COME SARÀ IL 2020
TUTTE LE DECADI - Voto: 9
Il 2020 sarà meraviglioso, su questo non c’è dubbio. Non avrete un solo passaggio negativo nell’arco di 12 mesi e oltre. Direi che il prossimo triennio sarà eccellente. Questo significa che un progetto avviato oggi, ha di fronte a sé anni di espansione e successo. Alla luce di questa dinamica tanto maestosa, non converrebbe spostarsi e fare spazio alle novità? In primo luogo, chiudere relazioni, società, amicizie, legami familiari obsolescenti. Chiudere qualsiasi cosa vi faccia stare male, chiudere qualsiasi dinamica disfunzionale. Bisogna chiudere affinché le aperture abbiano terreno fertile per inserirsi e crescere. Urano positivo significa anche occasioni inaspettate, idee folgoranti, incontri fortunati. Non sono esclusi contatti con personaggi che potrebbero supportare nel lavoro e nella vita sociale, ma anche legami affettivi nuovi e stimolanti, purché abbiate le idee chiare su quale tipo di relazione vi corrisponde di più. Per esempio, siamo sicuri che la coppia classica, canonica o la convivenza facciano per voi?
Gennaio, Febbraio e Marzo ottimi. Grandi aperture lavorative a gennaio, anche se dovrete fare i conti con qualche stanchezza pregressa. Ad ogni modo, questi primi mesi dell’anno andranno vissuti a pieno, tenendo presente la necessità di cambiare nella vita privata ed avanzare richieste o avviare progetti in quella pubblica.
Aprile, Maggio, Giugno e Luglio: in questi mesi il lavoro può incrementare molto. Le occasioni giungono dal nulla, in particolare dai contatti che riuscirete a mantenere e curare. L’unica accortezza dovrà essere quella di evitare relazioni troppo stringenti, oppure contatti ambigui. Non sembra un periodo ottimo per avviare una relazione affettiva, tutt’altro, sembra un momento di verifica per i sentimenti.
Da Agosto a Dicembre non ci sarà davvero nulla a fermarvi. Se lo vorrete, se avrete stabilito coordinate e progetti, questi mesi potrebbero rappresentare l’avvio, la spinta propulsiva, l’energia attiva, la carica libidica espressa o espressiva. Non vedevate un anno così da tempo immemore. SI prospetta solido, monolitico, brillante e generoso. La differenza la farete voi ovviamente, le priorità, la determinazione, il desiderio di riversare le proprie energie per migliorarsi e migliorare dovranno sostituire la tensione alla sofferenza, all’accidia e all’autosabotaggio.